Giuliano Iantorno Mario Papa
WAY POINTS PLUS
Zanichelli Editore, Bologna, 2004
Way Points Plus è espressamente pensato per la nuova scuola secondaria di primo grado. I materiali del corso sono vari e motivanti e possono essere immediatamente utilizzati dagli studenti a fini comunicativi.
In accordo con il Quadro Comune Europeo di Riferimento, i contenuti linguistici sono organizzati secondo criteri funzionali, senza dimenticare però un’accurata progressione delle strutture grammaticali.
Le attività, fortemente mirate a sviluppare competenze e abilità linguistiche integrate, consentono agli studenti di prepararsi anche a sostenere gli esami di certificazione A1 e A2. Inoltre, suggerimenti e idee per progetti e attività forniscono materiale di lavoro per la creazione e l’arricchimento del Portfolio linguistico dello studente.
Il corso è costituito da tre moduli: A Plus, B Plus, C Plus.
Ciascun modulo è composto da 12 unità di apprendimento suddivise in quattro sottomoduli tematici. L’introduzione, rivolta agli studenti, descrive puntualmente l’organizzazione dei sottomoduli e la struttura delle unità.
All’inizio di ogni sottomodulo sono indicate le competenze che si intendono raggiungere, le attività proposte per creare materiali per il Portfolio ed eventuali attività supplementari disponibili su CD-ROM. Al termine di ciascun sottomodulo si trovano delle prove di autoverifica (Self Evaluation Test) che incoraggiano lo studente a valutare i propri progressi e a correggersi in modo autonomo.
Un workbook completa ciascun modulo fornendo numerosi esercizi di rinforzo grammaticale e lessicale e attività per lo sviluppo delle competenze comunicative. I CD audio per lo studente allegati al volume contengono i dialoghi in versione normale e spaziata, gli esercizi di pronuncia, le attività di listening comprehension presentate nel workbook e le canzoni.
Un ampio glossario presenta tutti i vocaboli esercitati nelle unità, indicandone la pronuncia secondo l’Alfabeto Fonetico Internazionale e l’equivalente italiano.
Il Modulo A Plus è accompagnato da:
Way Points Plus può essere integrato con materiale didattico multimediale:
Vuoi essere informato sulle attività di Mario Papa? Iscriviti alla Newsletter