Giuliano Iantorno Mario Papa
WAY POINTS 2000
Zanichelli Editore, Bologna, 2001
Way Points 2000 è espressamente indirizzato alla scuola italiana. I materiali contenuti nel corso sono vari e motivanti e possono essere immediatamente utilizzati dagli studenti a fini comunicativi.
I contenuti linguistici sono organizzati secondo criteri funzionali, senza dimenticare però un’accurata progressione delle strutture grammaticali.
Il corso è costituito da quattro moduli: A Plus,B, C, D.
L’introduzione, rivolta agli studenti, descrive puntualmente l’organizzazione dei moduli e la struttura delle unità. All’inizio di ogni modulo e sottomodulo sono indicati i pre-requisiti necessari per affrontare lo studio e gli obiettivi di apprendimento che si intendono raggiungere.
Ciascun modulo è accompagnato da Self Evaluation Tests, prove di autoverifica che nel Modulo A Plus vengono presentate a conclusione di ogni sottomodulo, cioè dopo ogni tre unità. Negli altri moduli, invece, vengono effettuate dopo la quinta e la decima unità.
Alla fine di ogni modulo si trova un ampio glossario con la trascrizione fonetica che comprende i vocaboli presentati nelle unità.
Way Point 2000 è accompagnato da:
Vuoi essere informato sulle attività di Mario Papa? Iscriviti alla Newsletter