Mario Papa Janet Shelly
TAKE TURNS PLUS
Zanichelli Editore, Bologna, 1995
TAKE TURNS PLUS è un corso di lingua inglese indirizzato agli studenti della scuola superiore che vogliono acquisire una conoscenza della lingua inglese a livello intermedio.
Oltre alla revisione di strutture grammaticali e sintattiche più comuni, sono state presentate strutture più complesse che generalmente non vengono affrontae nei primi due anni della scuola secondaria superiore.
TAKE TURNS PLUS è costituito da 12 unità diattiche, ognuna delle quali sviluppa un tema vicino alla vita reale dei giovani (aspirazioni future, socializzazione, relazioni con i familiari e con gli amici, ecc.). Ogni unità è suddivisa in 5 sezioni:
Il corso è stato progettato in modo che gli studenti siano sempre consapevoli dei loro progressi e, quindi, siano motivati a continuare anche autonomamente lo studio della lingua.
Alla fine di ogni unità didattica gli studenti sono guidati a registrare essi stessi quello che hanno imparato (self recording). Dopo un certo tempo sia gli studenti che gli insegnanti avranno a disposizione materiale sufficiente per fare confronti e verificare eventuali progressi.
TAKE TURNS PLUS è accompagnato da:
Vuoi essere informato sulle attività di Mario Papa? Iscriviti alla Newsletter