Happy Days in England

HAPPY DAYS IN ENGLAND by Mario Papa e Janet Shelly

Zanichelli Editore, Bologna, 1995

Dialoghi, progressione delle strutture grammaticali, sceneggiatura: Mario Papa, Janet Shelly, Peter Walton

Produzione e regia: Peter Walton

Coordinamento: Vanna Rossi

Consulenza: Yvonne de Henseler

Attori: Mark Searle, Tim Kirkus, Annemarie Zola, Kirsten Clarke, Louise Raphael Lisa Marks

Musica:H.G.Sigalov

Happy Days in England presenta, in 10 episodi, gli eventi della vita di tutti i giorni di Mike, John, Judy e Nathalie, quattro giovani che vivono a Londra. La loro età media è 23-25 anni. I dialoghi in Happy Days in England si basano su una ricca ed accurata progressione funzionale, grammaticale e lessicale. Le scene, vivaci ed interessanti, si svolgono quasi tutte all”esterno, ed offrono così un”ampia panoramica su vari aspetti della civiltà britannica (strade, abitazioni, edifici importanti come The Houses of Parliament, The Tower oÍ London, ecc.; parchi, mezzi di trasporto, luoghi caratteristici come il pub o una summer school e tanti altri).

I personaggi in Happy Days in England parlano con una varietà di accenti caratteristici e significativi. John e Mike sono inglesi; Judy è americana, e Nathalie è una ragazza svizzera che parla molto bene l”inglese. Oltre ai quattro protagonisti, altri personaggi minori parlano con accenti che variano dal “cockney” a quello dell”Inghilterra settentrionale.

Happy Days in England rappresenta un modo estremamente motivante per estendere l”esperienza dgli studenti oltre i confini della classe, dando vita alla lingua e alla “civiltà” studiata sul libro di testo. Poiché gli studenti riconosceranno, inoltre, situazioni ed espressioni linguistiche presenti nella maggior parte dei corsi per le scuole secondarie, svilupperanno un notevole senso di fiducia in se stessi, fondamentale per l”apprendimento.

Una novità di Happy Days in England consiste nel presentare, alla fine di ogni episodio, una sezione chiamata Video Frames. In questa sezione, alcune scene contenenti battute chiave vengono ripetute con i sottotitoli.

Happy Days in England può essere usato:

come naturale complemento divertente e motivante di studio;

come straordinario strumento di motivazione per gli studenti che usano corsi di lingua inglese;

come un corso autonomo per chi ha già una qualche conoscenza elementare della lingua inglese.

 

Happy Days in England è stato acquistato dalla casa editrice danese Gyldendal Uddannelse di Copenhagen e diffuso tra le scuole danesi.

Successivamente è stato acquistato dalla casa editrice giapponese Seibido e pubblicato in Giappone.

 

See also: http://www.efstv.co.uk/catalog.htm

Happy Days in England

A one-hour (10 x 6 minute episodes) video drama for learners of English aged 14 to 18.

Four students explore England, taking a boat down the River Thames, a punt on the River Cam in Cambridge, a train to Docklands in London, and an old car to a stately home.

Includes all the useful language of shopping, eating out, travelling, etc.

Video